alberto di lenardo wegil roma

In occasione dell’esposizione dedicata al fotografo Alberto di Lenardo ospitata al WeGil, hub culturale della Regione Lazio nel quartiere Trastevere di Roma, Creation srl promuove il contest fotografico dal titolo “Memoria di viaggio”. Fotografi professionisti e amatoriali, dai 18 anni in su, potranno inviare fino al 4 aprile a mezzanotte uno a più scatti da loro realizzati sul tema del viaggio, molto caro all’artista di Lenardo. Una giuria di qualità selezionerà le fotografie più belle che verranno esposte al WeGil dal 14 aprile fino alla chiusura della mostra. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.

L’obiettivo del contest è di fornire uno spunto di riflessione sul ruolo dell’immagine come veicolo del ricordo di viaggio e della memoria, in un periodo storico in cui la possibilità di esplorare il mondo intorno a noi ha subito forti riduzioni.

Le opere dovranno essere pubblicate sui propri profili Facebook o Instagram e dovranno contenere almeno uno tra questi hashtag: #contestmostradilenardo, #contestdilenardo, #contestalbertodilenardo. In alternativa, gli scatti potranno essere inviati via mail a info@creationculture.it. Tutte le informazioni relative al contest sono disponibili sul sito del WeGil e sul blog di Creation a questo LINK.

La giuria del contest sarà formata dalla curatrice della mostra, Carlotta di Lenardo, il fotografo Denis Curti, la coordinatrice del WeGil, Lucia Bianco, e l’AD di Creation, Umberto Pastore. Le opere verranno valutate tenendo in considerazione la creatività, l’originalità, la qualità e l’aderenza al tema della fotografia presentata. Al termine delle selezioni, che avranno luogo dal 4 all’8 aprile 2022, verranno decretati tre vincitori a pari merito i cui nomi verranno comunicati entro il 12 aprile 2022. 

I tre vincitori potranno vedere le proprie opere stampate ed esposte in una sezione dedicata al contest all’interno della mostra “Alberto di Lenardo. Lo sguardo inedito di un grande fotografo”, dal 14 aprile fino all’8 maggio 2022, nonché la pubblicazione sui social ufficiali della mostra e del promotore.