Il Bando

    K&ISS (Knowledge & Innovation Sharing System), questo il nome del progetto lanciato dalla Regione Lazio per supportare le imprese del Lazio nel processo di trasformazione digitale. Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere alle aziende del territorio regionale il proprio livello di maturità digitale, oltre a formare imprenditori, manager e dipendenti con percorsi di digital innovation e individuare e progettare l’adozione di possibili soluzioni, prodotti e servizi a contenuto tecnologico.

    Chi può partecipare

    • Micro, piccole e medie imprese con sede nel Lazio
    dei settori:
    • industrie alimentari, delle bevande e del tabacco;
    • industrie tessili, dell’abbigliamento, articoli in pelle e simili;
    • altre industrie e costruzioni;
    • commercio;
    • turismo;
    • altri servizi.

    Come Partecipare

    Dal 3 maggio puoi ottenere il report di assessment digitale, partecipare alle attività di formazione online sui temi del digitale e candidarti (fino al 30 giugno) per usufruire del servizio di assistenza. Compila il questionario di self assessment digitale. Al termine del periodo di rilevazione (scadenza: 30 giugno 2021) un Report con l’indicazione del proprio posizionamento in termini di maturità digitale. - Scarica il questionario (link) - Registrati e vai al questionario (link) Partecipa alle attività di formazione. Compila il questionario e partecipa al bando. Anche se non rientri tra le 60 imprese aggiudicatarie, puoi partecipare alle attività di formazione accedendo direttamente alla piattaforma. Già disponibili oltre 10 lezioni sul digitale: customer satisfaction, sito web, social media, digital advertising, alcune delle tematiche a disposizione. - Scarica il bando (link) Candidati al bando Verifica i requisiti di partecipazione e partecipa al bando. 60 imprese da settembre usufruiranno del servizio di consulenza e digital coaching. - Scarica il bando (link) - Verifica il Codice ATECO (link) - Partecipa (link) Le graduatorie verranno pubblicate sul sito www.digitalazio.it

    Cosa finanzia

    Offrire un percorso di “digital transformation” che assista e accompagni le imprese nel: ✓ conoscere il proprio livello di maturità digitale; ✓ formare gli imprenditori, i manager e i dipendenti dell’impresa sulle innovazioni e digitalizzazioni dei processi in modo duraturo; ✓ individuare e progettare l’adozione di possibili soluzioni, prodotti, servizi a contenuto tecnologico. Tutte le imprese che aderiscono potranno: ✓ ricevere un feedback sul posizionamento della propria impresa in termini di maturità digitale; ✓ partecipare a percorsi di formazione altamente qualificanti a cui aderire volontariamente sulla base dei propri fabbisogni; ✓ disporre di documenti, video-lezioni, report prodotti e messi a disposizione della community delle imprese attraverso il portale www.digitalazio.it Le imprese selezionate per la Fase 3 del progetto, potranno, inoltre: ✓ essere partecipi e coinvolti attivamente in percorsi di accompagnamento e formazione personalizzati e costruiti ad hoc sulla base della situazione di partenza dell’impresa; ✓ entrare a far parte di una community di imprese con cui condividere criticità e definire nuove soluzioni, anche in rete, che agevolino il processo di digitalizzazione. Tutti i servizi erogati saranno a titolo non oneroso per le Imprese che ne fruiranno.