LAZIO YOUth CARD regala ancora musica alla giovane Community.

Tre nuovi appuntamenti, nella Piazza del MAXXI:

  • martedì 19 luglio ore 20 omaggio a Lucio Dalla: aprono la serata Ernesto Assante, Pupi Avati e Pierdavide Carone con aneddoti, testimonianze e racconti dei tre amici che vogliono regalare al pubblico un ricordo speciale del cantautore bolognese. A seguire il concerto di Roberta Giallo, cantautrice che ha ideato uno show nel quale ricostruisce il suo personale e speciale rapporto con Lucio, accompagnata dal sassofonista Stefano Di Battista e la cantante Nicky Nicolai ripercorrono il repertorio di Dalla e la sua passione per il jazz.
  • martedì 26 luglio ore 20:30 omaggio a Pino Daniele: apre la serata Alessandro Daniele figlio del cantautore che racconterà l’uomo e il padre accanto ad Ernesto Assante giornalista musicale. A seguire concerto con Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte che ripercorrono i successi di Daniele cercando di restituire un ritratto inedito del cantautore.
  • mercoledì 27 luglio ore 20:30 omaggio a Franco Battiato: apre la serata il racconto di Giovanni Caccamo, cantautore che ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica proprio grazie ai suoi stimoli, e Giovanni Canitano, fotografo, amico di Battiato, che condivide momenti importanti del loro rapporto personale e artistico. A seguire il concerto di Maria Pia De Vito alcune delle canzoni più belle del repertorio di Battiato, ma anche brani “inattesi” accompagnata da Giacomo Ancillotto, Matteo Bortone e Michele Rabbia

Info sul canale Instagram LAZIO YOUth CARD (@lazioyouthcard) o sull’APP