foto di stefania casellato

Regione Lazio ha programmato una serata dedicata ad un aperitivo di presentazione per presentare al pubblico LazioContemporaneo, il bando dedicato ai giovani artisti e ai curatori che operano nel mondo dell’Arte Contemporanea, per il rinnovo di una misura che mette in campo una serie di interventi di sostegno a numerose attività di promozione e diffusione culturale.

Presso lo Spazio Mediterraneo del Museo MAXXI sito in Via Guido Reni 4a a Roma, lunedì 17 ottobre alle ore 18:00 si terrà l’incontro volto ad illustrare al pubblico tutti i dettagli di questa importante azione promossa dall’ente regionale.

LazioContemporaneo offre infatti misure di sostegno a mostre, prodotti editoriali, esperienze e attività in Italia e all’estero, oltre a percorsi dedicati ai Licei artistici, per un insieme di possibilità studiate per le ragazze e i ragazzi che risiedono o sono domiciliati sul territorio regionale.

Il bando, in via di pubblicazione, prevedrà al suo interno un insieme di interventi che mirano a permettere la fruizione da parte di un ampio pubblico di una serie di nuove opere realizzate dai giovani artisti e dai creativi del Lazio, tramite uno stanziamento di risorse finalizzato a promuovere l’arte a 360 gradi, in tutte le sue forme.

Una via istituzionale ma creativa, destinata a consegnare l’arte contemporanea nelle mani della collettività, al fine di renderla fruibile e comprensibile ad una comunità pronta ad accogliere i messaggi più forti e significativi predisposti dalle ragazze e dai ragazzi del territorio.

L’ingresso all’evento di presentazione è completamente gratuito (previa registrazione al link presente QUI, sul sito di Lazio Innova) e permetterà a tutti i potenziali interessati di venire direttamente a contatto con le possibilità offerte dall’avviso e sui tempi previsti per la partecipazione. Inoltre, l’incontro fornirà agli intervenuti la possibilità di esprimere dubbi e domande, nonché per ottenere preziose indicazioni sulle opportunità messe in campo da LazioContemporaneo.