SCENA è il nuovo spazio polivalente e polifunzionale della Regione Lazio ospitato negli spazi dello storico ex Filmstudio di Trastevere. Un luogo ricco di storia e suggestioni che torna a disposizione di tutte e tutti con una ricca offerta culturale e formativa sulla Settima Arte e non solo.

Spazio Scena è adatto a ospitare diverse tipologie di eventi e attività grazie ai suoi spazi moderni e funzionali dotati di Wi-fi gratuito a disposizione di tutti i visitatori.
La Sala 1 ospita proiezioni, anteprime, festival e rassegne e importanti occasioni formative per gli studenti di tutte le età.
La Sala 2 è uno spazio polivalente, in grado di ospitare presentazione di libri e mostre ma adatta anche a corsi o come sala prove.

 

Attività

In un ambiente totalmente rinnovato, ma in cui è stata conservata tutta la magia del suo celebre passato, si può partecipare a eventi e attività ma anche lavorare, studiare o trascorrere del tempo piacevole sorseggiando un caffè nel nuovo bar dello spazio. In programma proiezioni, mostre, incontri, eventi, laboratori, workshop. Un ricco calendario di eventi, selezionati con il supporto di un Comitato Tecnico Scientifico, formato da rappresentanti delle associazioni legate al mondo del cinema, dedicati a tutte e tutti: dagli appassionati, che coltivano il ricordo di un luogo che è stato il simbolo della Settima Arte, ai più giovani che potranno trovare, in queste sale, numerose occasioni di arricchimento, studio e confronto sul cinema e non solo. Situato in via degli Orti d’Alibert 1, una traversa di via della Lungara, SCENA – Spazio Cinema, Eventi e Nuove Arti è gestito da LAZIOcrea, società partecipata della Regione Lazio.

Multimedia

Aree comuni

Dotazioni

News