“In una dimensione diversa, intima e senza tempo, toccarsi e creare un contatto tra anime attraverso i nostri corpi”: questa l’essenza del videoclip conclusivo del progetto Mi dici il tuo nome, promosso dal gruppo Under35 Margot Theatre e vincitore di VitaminaG, realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Diversità e inclusione sono i temi principali di ‘Mi dici il tuo nome’ che ha preso vita grazie al lavoro di condivisione e scoperta fatto attraverso i laboratori sul corpo di Margot Theatre, insieme ad un ciclo di quattro incontri con esperti esterni.

Nel videoclip, i ragazzi – di età compresa tra i 14 e i 20 anni – pongono al centro del racconto la riscoperta del proprio corpo e di quello dell’Altro da sé, per arrivare all’essenza al dialogo tra le anime dei soggetti coinvolti, in un processo di Community Building. Un dialogo tra anime per imparare a conoscersi, fino ad arrivare alla comprensione e alla fiducia.

In un crescendo naturale fatto di gesti e momenti semplici, i ragazzi portano sullo schermo le diverse fasi di un incontro: dal primo sguardo, che si evolve successivamente nel contatto che sia esso uno sfiorarsi delicato o una carezza sul viso. Alcuni di loro ridono, altri sorridono, mossi dalla forza di quell’incontro. L’energia si fonde divenendo una sola, portandoli a muoversi simultaneamente. Tra prove di equilibrio e di intersezione, le coppie fondono le loro individualità arrivando a camminare insieme fino ad arrivare ad un gesto di grande fiducia nel prossimo. I ragazzi si lasciano andare ad una caduta, un volo libero certi della presenza degli altri che li accoglieranno nelle loro braccia. Un abbraccio finale, ne sottolinea e celebra l’unità.

Mi dici il tuo nome è un progetto di Margot Theatre, vincitore del bando Vitamina G, realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù. Il progetto è patrocinato dal Comune di Cerveteri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Lazio (@regionelazio.official)