La seconda call di Boost Your Ideas 2022, il progetto di Lazio Innova dedicato ai team, alle start-up, microimprese e PMI del territorio, entra finalmente nel vivo dopo l’esame delle 120 candidature ricevute per l’accesso alla partecipazione alla Fase 2. Sono 45 i progetti selezionati che potranno accedere al percorso di mentoring della durata di cinque settimane, con il supporto dei partner e della rete Spazio Attivo per garantire fattibilità e sostenibilità ai diversi progetti.

Il percorso in questione è organizzato su cinque settimane nelle quali si alterneranno una serie di webinar tematici e sessioni one to one, volte a rendere i singoli progetti concretamente realizzabili, con un occhio di riguardo all’innovazione sostenibile.

I 45 finalisti usciti vincitori dalla selezione, durante la Fase 2, avranno inoltre la possibilità di entrare in contatto con i partner del progetto, ovvero 58 aziende, investitori, open data company e rappresentanti della pubblica amministrazione.

A fare da guida alle persone parte dei team e delle imprese dei progetti selezionati ci saranno i tutor della rete Spazio Attivo di Lazio Innova, affiancati da coach esperti.

Infine, dopo la fine della fase 2 di Boos Your Ideas, saranno assegnati 12 premi in denaro, tra cui 20mila euro destinati alle due idee migliori e 5mila euro destinati ad altre dieci proposte ritenute meritevoli. Saranno inoltre messe a disposizione altre premialità in denaro a cura dei main sponsor ENI e FSI, riservate a quelle soluzioni che comportino ricadute nell’ambito della mobilità sostenibile.

I progetti premiati potranno accedere ad un esclusivo percorso go-to-market, volto a rendere l’idea concreta e a lanciarla definitivamente, anche tramite il supporto e la possibilità di accedere ad una serie di servizi specialistici dedicati alla tutela IPR, allo sviluppo del marketing, alla gestione d’impresa e alla eventuale ingegnerizzazione de prodotto.