LAZIOSound Scouting è finalmente tornato nella sua edizione 2023, nella quale viene riproposto il celebre programma di valorizzazione delle eccellenze musicali Under 35 messo in campo da Regione Lazio. Il bando di quest’anno mira ad offrire tante occasioni ai giovani artisti delle sette note, che parteciperanno così ad un percorso di sfida e crescita personale che può portare alla realizzazione del sogno di vivere di musica, diventando professionisti.

Giunto ormai alla sua quarta edizione, LAZIOSound Scouting è  infatti un programma di selezione e valorizzazione delle eccellenze musicali del territorio. Possono partecipare tutte le band, i compositori, i cantanti e i musicisti attivi sul territorio regionale e di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

Sei sono le categorie messe in campo dalla call: Jazzology (dedicato a chi fa musica Nusoul, Funk, Soul, Fusion, Progressive, groove, interplay, fraseggio e sperimentazione), Urban Icon (Rap, R&B, Trap, Urban), Songwriting Heroes (Cantautorato, Indie, Pop, Rock, Metal, Folk, Reggae), I Love Mozart (Musica Classica, Composizione Contemporanea, Strumentale), God is a Producer (Elettronica, dance, EDM, techno) e Borderless (dedicato a chi fa musica fuori dagli schemi e non vuole categorie). A valutare e formare i giovani partecipanti ci saranno sei giurie d’eccezione, lungo le tre fasi di prima selezione, finali di categoria e finalissima.

Sono oltre 5mila gli artisti che hanno già partecipato alle precedenti edizioni, nelle quali LAZIOSound ha finanziato oltre 30 produzioni, 50 concerti e tour in Italia e all’estero, 3 edizioni del campus e 2 festival al Castello di Santa Severa.

Per partecipare a LAZIOSound Scouting 2023 è necessario inviare online la propria domanda di partecipazione, fino alle 23:59 del 19 febbraio 2023. Le domande potranno essere inviate tramite il portale di LAZIOSound. Una volta completata l’iscrizione si riceverà una mail dall’indirizzo laziosound@regione.lazio.it. LAZIOSound è realizzato con il sostegno delle Politiche Giovanili della Regione Lazio, con la collaborazione di LAZIOcrea e la collaborazione di una importante rete di partner.