Inclusione e forza della diversità: su questi due temi verte l’attività promossa da Zagathon4Next (Z4N), il laboratorio di co-progettazione di Lazio Innova che fa ripartire le sue attività per sostenere progetti che puntino all’inclusività, in collaborazione con Mylia e con SET, testimoni leader del progetto.

Zagathon4Next lancia un nuovo bando, diretto a studenti, laureati o laureandi e giovani imprenditori che siano interessati ad approfondire le tematiche dell’edutainment, la forma di intrattenimento educativo finalizzata sia a educare formare che a divertire. In particolare, i partecipanti saranno guidati nel disegno di prodotti digitali per la formazione professionale che sappiano sfruttare le dinamiche del gioco per insegnare il rispetto reciproco, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione.

Si tratta di un vero e proprio percorso formativo, articolato in 5 giornate strutturate in sessioni di formazione innovativa e progettazione collaborativa, finalizzate poi, per i team prescelti, alla realizzazione di un vero e proprio progetto che sarà presentato al management di Lazio Innova, di Mylia, di SET e di Digital Magics.

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 9 maggio 2022 alle ore 17.00, compilando la domanda di partecipazione sul sito di Lazio Innova, allegando i documenti richiesti e inviando il tutto via mail all’indirizzo zagarolo@lazioinnova.it.

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e selezione, qui il bando completo.